Risultati della ricerca

L’ home staging. Cosa è e come può favorire la vendita

Postato da Raffaello on 28 Giugno 2018
| 0

L’home staging è uno strumento che aiuta i proprietari di un immobile a favorirne la vendita o la locazione tramite la valorizzazione degli spazi interni.

Il termine deriva dall’inglese e significa “allestire la casa come un palcoscenico“.

Lo staging ultimamente si è rivelata una pratica moto utile dal momento che la prima selezione immobiliare da parte dei clienti viene fatta online, visionando delle foto, e ovviamente un immobile ben presentato ha possibilità superiori rispetto ad altri di essere preso in considerazione per eventuali visite.

Lo staging è un intervento molto veloce e non invasivo che non richiede permessi edilizi. Si tratta essenzialmente di ridisporre i mobili, cambiare il colore delle pareti, migliorare l’illuminazione e scegliere complementi d’arredo adatti al contesto.

Per meglio interpretare lo “spirito” di questa pratica si possono osservare le immagini sottostanti (fonte:idealista.it).

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare l’agenzia Minerva Case di Sesto San Giovanni chiamando i numeri 02 26 26 33 89 oppure 392 001 1683, via mail info@studiominervacase.it oppure cliccando qui.